Lucky non c’è più ..

Lucky 1989 – 2021

“Beauty” aka Lucky è un angloarabo nato nel 1989.

È arrivato al Rifugio nel Novembre del 2005, in condizioni abbastanza brutte:
una lesione importante alla pupilla, un molare infetto con pus fino alla mandibola, sottopeso di più di un quintale.

Il suo proprietario non poteva o (più probabilmente non voleva) curarlo e dopo tre mesi di indecisione, e di grandi sofferenze per il cavallo, alla fine decise di venderlo al macello.

Poiché i cavalli destinati al consumo alimentare non possono assumere farmaci, Beauty continuò a non essere curato e per questo rischiò di morire.
Alcuni attivisti giunsero a conoscenza della sua storia, lo riscattarono dal macello e infine lo portarono al Rifugio, dove Beauty venne immediatamente curato: riprese peso, l’infiammazione al molare venne finalmente trattata con antibiotici e guarì, ma purtroppo il suo occhio destro, dopo un’operazione, rimase cieco.

Questo tuttavia non ha fermato Beauty, che ha imparato a gestire senza problemi la sua menomazione. E nonostante la sua brutta storia, Beauty è un cavallo gentile e ben disposto verso gli esseri umani e ora vive felice in un grande paddock con il suo giovane amico Beethoven.

Visto l’epilogo della sua storia, Beauty è stato ribattezzato Lucky, nome che gli calza a pennello e che lui riconosceva


Mi hai lasciato da sola e si è spenta la luce nel mio cuore.

Questa mattina ti ho trovato steso sul prato già senza vita.
Lucky, lo zio dei puledri, l’arlecchino dei bambini – il cavallo sempre solare, sempre pronto per un scherzo, non c’è più.

Mi mancano le parole.
Happy Trails amore mio