Chi siamo

Benvenuti da EZ’s Place Rifugio del Cavallo

EZ’s Place è una organizzazione senza scopo di lucro (ONLUS) è tenuta in vita da Evelyne ed alcuni volontari.

Il Rifugio è in Via San Martino, 94 a Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone.

Google Maps Segui le indicazioni stradali per arrivare al rifugio.

EZ’s Place ha definito come propria missione il recupero di equidi – principalmente anziani – vittima di incuria, maltrattamento e abbandono, e si adopera per offrire loro una nuova casa, cure adeguate e affetto.
EZ’s Place è iscritta con il numero 727 al registro regionale volontariato ai sensi DPReg 91 del 21/05/2014.

La nostra filosofia consiste nel dare al cavallo che arriva da noi una seconda possibilità, avendo in passato dato tanto e spesso molto di più di quello che poteva.
Il tutto si svolge in un ambiente privo di stress con tanta passione, ma soprattutto con i valori ed il rispetto per ogni essere vivente.

EZ’s Place istituita nel 2008, è la prima ONLUS per la Protezione del Cavallo presente sul territorio italiano. È l’unica organizzazione che ha scelto di seguire in modo particolare i cavalli anziani garantendo loro trattamenti, alimentazione, cure fisiche personalizzate, assistenza veterinaria innovativa, soluzioni per il miglioramento della qualità di vita dei cavalli con problemi di salute o ritenuti a “fine carriera”.

L’attenzione quotidiana alle interazioni sociali con i compagni e con i volontari sono fondamentali per la ripresa del cavallo.
Ospitiamo prevalentemente cavalli, ma anche asini, capre, cani anziani e altri animali, fra i quali… una mucca salvata dal macello.

Tra i cavalli, 15 sono stati abbandonati dai proprietari o sfruttati e scartati dall’agonismo, riscattati da situazioni di abuso o sequestrati e sono tutti a carico dell’ONLUS. Alcuni qui hanno già superato i 30 anni riacquistando buona salute e voglia di vivere.

L’ONLUS non accede ad alcun tipo di sovvenzione perché le istituzioni non tutelano i cavalli come animali da compagnia. Ritenuti animali da reddito, non vengono aiutati quando sono in difficoltà, ma condotti alla morte.

EZ’sPlace – Rifugio del Cavallo sopravvive solo grazie alle donazioni.

Abbiamo sempre bisogno di aiuto per…

  • spazzolare, massaggiare e occuparsi dei cavalli
  • portarli a passeggiare
  • amarli e coccolarli
  • riparare recinzioni
  • prendersi cura del loro benessere
  • costruire cappannine per gli animali
  • riempire gli abbeveratoi
  • riparare e mettere a posto

Di tutto questo hanno bisogno… hanno bisogno di te!

  • Vuoi diventare uno sponsor? Scopri come!
  • Vuoi diventare Socio o adottare uno dei nostri cavalli? Scrivici!
Con fiducia e speranza
Evelyne Zedan