Il tuo 5 x mille ai cavalli del Rifugio

È tempo di dichiarazione dei redditi, è tempo di scegliere a chi destinare il 5 x mille.
In quanto associazione di volontariato che si occupa di animali considerati da reddito, “EZ’s Place Onlus, Rifugio del Cavallo” non gode di alcun sostegno pubblico, a nessun livello (nazionale, regionale, comunale). Facile capire quindi quanto importante sia per noi ricevere aiuti grazie alla misura del 5 x mille.

Come fare a destinare il 5 x mille a EZ’s Place Onlus, Rifugio del Cavallo

Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi è sufficiente inserire il codice fiscale dell’associazione (C.F. 90010750934) e firmare la casella con la dicitura: “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997”.

Cos’è il 5 x mille

Una misura che offre la possibilità ai contribuenti di decidere a chi destinare una parte delle imposte versate, il 5 x mille dell’IRPEF.
Del 5 x mille beneficiano enti di natura privata e pubblica (quest’ultimi in minoranza) che promuovono attività solidaristiche, e non va confuso con l’8 per mille, destinato invece a sei confessioni religiose e allo stato.

Non lasciare al caso o al tuo commercialista decidere a chi destinare il tuo 5 x mille.
Quella che per voi non sarà una spesa aggiuntiva, per noi equivarrà ad un grande aiuto che farà la differenza.