Raccolta fondi su buonacausa.org

banner

EZ’s Place istituita nel 2008, è la prima ONLUS per la Protezione del Cavallo presente sul territorio italiano. È l’unica organizzazione che ha scelto di seguire in modo particolare i cavalli anziani garantendo loro trattamenti, alimentazione, cure fisiche personalizzate, assistenza veterinaria innovativa, soluzioni per il miglioramento della qualità di vita dei cavalli con problemi di salute o ritenuti a “fine carriera”. L’attenzione quotidiana alle interazioni sociali con i compagni e con i volontari sono fondamentali per la ripresa del cavallo.

Ospitiamo 19 cavalli, 3 asini e 2 capre, 6 cani anziani e altri animali. Tra i cavalli, 15 sono stati abbandonati dai proprietari o sfruttati e scartati dall’agonismo, riscattati da situazioni di abuso o sequestrati e sono tutti a carico dell’ONLUS. Alcuni qui hanno già superato i 30 anni riacquistando buona salute e voglia di vivere.

L’ONLUS non accede ad alcun tipo di sovvenzione perché le istituzioni non tutelano i cavalli come animali da compagnia. Ritenuti animali da reddito, non vengono aiutati quando sono in difficoltà, ma condotti alla morte.

EZ’sPlace – Rifugio del Cavallo sopravvive solo grazie alle donazioni. Ogni anno, salvo imprevisti, si crea un debito di almeno 10.000 euro che diventa sempre più pressante. Il gruppo dei volontari sta cercando di organizzare delle raccolte fondi che permettano di colmare questo debito – ma non basta mai!!! Avendo esaurito i fondi personali della presidente, ora ha bisogno del vostro contributo per poter garantire agli animali – dopo una vita di sfruttamento – il benessere, l’assistenza e la protezione che meritano accompagnandoli nell’anzianità verso una vita dignitosa.

Chiediamo il vostro aiuto per la sopravvivenza di un centro che vive in serie difficoltà.

BuonaCausaLogoH60