Rotta la macchina del fieno

La macchina per nebulizzare il fieno si è rotta. Definitivamente rotta. Ieri sera.
Doveva capitare.
Sfruttata per anni e anni era da un po’ che dava segni di cedimento.
Avevamo destinato l’unico contributo al quale potevamo accedere – quello che la Regione elargisce una tantum alle associazioni (più o meno ogni tre anni) – proprio per comperarne una nuova.
Si tratta di un contributo specifico per l’acquisto di attrezzature.

Che però ci è stato negato.

Perché a stabilire chi fosse meritevole di sostegno e chi no è stato un asettico calcolo matematico basato sul numero di volontari iscritti e assicurati, e non su quanto tempo attendessimo quel contributo e sulla sua effettiva urgenza (ora divenuta vitale).
In poche parole “più aiuti dimostri di avere, più aiuti potrai ricevere“.

Ma non sembra anche a voi un criterio che invalida i più piccoli e, quindi
quelli più in difficoltà economica?

Comunque sia ora Galileo e Devil sono in pericolo di crisi asmatica.

Come funziona la macchina

Si tratta di una sorta di vaporizzatore che bonifica e depolverizza il fieno senza toglierne le proprietà nutrizionali e benefiche (guarda come funziona). Il fieno così trattato diventa sicuro – senza muffe, batteri e acari – anche per i più anziani e per chi presenta patologie respiratorie, limitando il pericolo di crisi, dispnee, tosse e ricorse a soluzioni farmacologiche invasive, spesso di soluzione solo momentanea.

Dobbiamo comperarla subito

I cavalli  che hanno bisogno del fieno senza impurità sono molti e abbiamo bisogno della macchina più capiente. Contributi regionali o no va acquistata subito.
Sostieni anche tu questa causa, clicca sul bottone arancione “dona ora“, sarà semplice elargire qualsiasi cifra tu voglia: anche solo quella del caffè di oggi.

Tu sei importantissimo per poter garantire il mantenimento in salute dei nostri cavalli e per il nostro asino Galileo che aspetta la sua colazione (ma che deve essere ripulita polveri dannose) sempre puntualissimo.

cuore donazioniContribuisci con una donazione all’acquisto della nuova macchina vaporizzatrice

Hai bisogno di saperne di più?

mail Scrivici

Puoi dare il contributo anche facendo un bonifico a IBAN : IT43M0880564890008008900302
Ti ricordo che le offerte liberali all’ EZ’s Place Rifugio del Cavallo ONLUS sono detraibili dall’IRPEF per il 19% se effettuate mediante versamento bancario o su conto corrente postale. Scrivi nella causale la dicitura “donazione”, conserva la ricevuta e riporta al rigo RP12 del modello Unico o al rigo E12 del modello 730. (per saperne di più)

Sostenici e fai conoscere la nostra raccolta fondi per l’acquisto della nuova macchina: condividi il nostro appello via social e via mail: usa i bottoni qui sotto per condividere con i tuoi conoscenti e amici. Anche così darai il tuo un contributo.